COMMUNITY
CCN Italia su Facebook CCN Italia su Twitter Il Magazine dei CCN
CALENDARIO EVENTI
CCN Monte Porzio Catone 8 dic 2013 - 8 gen 2014

Nel Centro storico di Monte Porzio Catone la più grande Mostra Internazionale dell'Arte Presepiale della Regione Lazio.

VETRINE CCN
Campagna promozionale

Pubblica e promuovi la tua vetrina sulla pagina evento di facebook La vetrina di Natale nei Centri Commerciali Naturali! Vivi e condividi l'atmosfera del Natale! (scopri come)

MADE IN CCN

Per il Natale 2013  passeggiando nei Centri Commerciali Naturali non dimenticate di portare a casa qualche dolce tipico come i Maccheroni di Natale di Manziana o il Pan pepato di Palestrina.

ARTIGIANATO DEL LAZIO

Nell'ambito dei Centri Commerciali Naturali valorizzazione e promozione del territorio significa anche salvaguardia dell'artigianato e della produzione di qualità con tale intento è stato realizzato  Artigianato artistico e tradizionale del Lazio, una realtà da tutelare e valorizzare

NETWORK CCNITALIA

Strumenti tecnologici, per la promozione e la valorizzazione delle iniziative e interventi dei comuni che concorrono al potenziamento dei servizi al cittadino, alla promozione dei prodotti delle imprese, strutturando un sistema diffuso sul territorio, in grado di comunicare anche in forma interattiva con la cittadinanza

CENTRO SERVIZI PIÙ

Struttura di servizio per le Amministrazioni pubbliche, oltrechè per le imprese, in funzione del  conseguimento di più alti standard di intervento sulla vivibilità e sostenibilità delle città, la loro funzionalità, il miglioramento della offerta turistica e culturale, la valorizzazione e promozione delle culture materiali e dei  prodotti d’eccellenza.

Libera la Domenica!

Si è svolta Sabato 12 gennaio in viale Marconi a Roma, la prima giornata di raccolta firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare che restituisca alle singole amministrazioni regionali la competenza decisionale riguardo all'apertura domenicale e festiva degli esercizi commerciali.

E' evidente, come ha sottolineato Valter Giammaria presidente di Confesercenti Roma e Lazio, che l'apertura domenicale e festiva degli esercizi commerciali non ha in alcun modo favorito l'aumento dei consumi, del PIL e dell'occupazione; “soltanto la grande distribuzione dei centri commerciali ne ha tratto realmente vantaggio”. Da qui la scelta di  organizzare un'iniziativa in grado di informare la cittadinanza e di ottenere il coinvolgimento e la partecipazione degli operatori del settore affinché si attui una più adeguata regolamentazione della concorrenza. 

“Libera la Domenica” è l'iniziativa di raccolta di firme, organizzata da Confesercenti di Roma e Federstrade, a favore di una regolamentazione regionale dell'apertura degli esercizi commerciali nei giorni festivi. Già nella prima giornata l'iniziativa ha registrato un'ampia adesione: solo nelle prime tre ore infatti sono stare raccolte oltre 700 firme tra le quali anche quella del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Il presidente di Cofesercenti Roma, Valter Giammaria, e la presidente di Federstrade, Mina Giannandrea, hanno sottolineato l'importante collaborazione del Municipio XV, in particolare dell'Assessore alle attività produttive Claudio Camilli che ha contribuito significativamente al successo dell'iniziativa. Presso lo stesso Municipio è stato inoltre attivato uno sportello permanente presso il quale sarà possibile continuare a sottoscrivere la proposta di legge.

Ogni venerdì il gazebo Confesercenti-Federstrade si troverà in una delle 50 strade commerciali associate: la prossima tappa, Venerdì 18 Gennaio, in via dei Colli Portuensi; a seguire, tra le tante, via Cola di Rienzo, Giubbonari, Boccea, viale Europa, Grande Muraglia, Eritrea, Frattina, Castani, Tor Sapienza, Prenestina.

X
DomLunMarMerGioVenSab